L’alta qualità sposa
il rispetto per l’ambiente
L’importanza di essere una azienda
a impatto zero

Spallinificio BM:
azienda verde al servizio dell’ambiente
Lo Spallinificio BM è da sempre molto attento al benessere dei propri dipendenti ed al rispetto dell’ambiente. La nostra azienda, oltre a garantire l’alta qualità tipica del Made in Italy, adotta un modello di business sostenibile sia per quanto riguarda l’ambito economico sia nella sfera sociale.
Grazie infatti ai moltepici investimenti effettuati negli ultimi anni per rendere green la nostra attività, possiamo affermare oggi, con orgoglio, che l’impatto dell’attività industriale è prossimo allo zero.
La nostra attenzione è rivolta non solo a creare prodotti di primo livello, ma anche al mantenimento di elevati standard qualitativi in ogni settore del nostro lavoro, gestione ambientale compresa.
Siamo infatti un’azienda certificata ISO 14001, un traguardo importante che testimonia il nostro impegno quotidiano per la salvaguardia del nostro Pianeta.



Salvaguardare il Pianeta e il benessere dei lavoratori è la nostra priorità
Lo Spallinificio BM ha apportato notevoli cambiamenti per la salvaguardia ambientale e il benessere di tutti i collaboratori, eseguendo molti lavori di efficientamento energetico sul nostro immobile.
L’azienda si serve di due impianti fotovoltaici, realizzati nel 2010 sul proprio capannone, per rifornirsi in autonomia dell’energia elettrica necessaria a tutte le attività svolte. Il nostro spallinificio vanta infatti un fabbisogno annuo di energia elettrica pari a 0, in quanto l’energia prodotta è più di quella impiegata per il nostro lavoro.
Inoltre, per ridurre l’utilizzo di gas per il riscaldamento, nel 2010 è stata sostituita la vecchia centrale termica a favore di una batteria di caldaie in cascata a condensazione ad altissima efficienza. Anche agli uffici sono stati apportati dei cambiamenti, migliorandone la classe energetica da G ad A.
Non solo, anche tutti i rifiuti non derivanti da processi produttivi come la carta, la plastica e il vetro vengono differenziati per non gravare sull’ambiente. Ci occupiamo inoltre di riciclare la maggior parte dei materiali utilizzati per la produzione di spalline e rollini, per una visione sempre più green e rispettosa del Pianeta.
La nostra massima attenzione è rivolta anche alla sicurezza e al comfort di tutti i nostri dipendenti. Per garantire il più alto livello di benessere, tutti gli ambienti di lavoro, uffici e zone di produzione, sono climatizzati anche durante il periodo estivo.