Spallinificio BM
Spalline e rollini giromanica dal 1972

Da oltre 40 anni siamo ben felici
di avere l’Italia sulle spalle!

Spallinificio BM:
La tradizione incontra l’innovazione

Spallinificio BM è un’azienda di Cartigliano (Vicenza) attiva in tutta Italia nella produzione di spalline e rollini da uomo e donna. Fondata dai signori Maso Antonio e Borso Bertilla e ad oggi alla seconda generazione, l’azienda è diretta da loro figlio Alessandro Maso.

Punto di forza dell’azienda è la garanzia di un vero prodotto made in Italy al 100%. Tutta la produzione è svolta all’interno dello stabilimento di proprietà: questo ci consente rapidità nella realizzazione delle campionature e la qualità della produzione.

Ci onoriamo di fornire da oltre quarant’anni i migliori Brand della moda maschile e femminile sia nazionale che internazionale. Esportiamo il nostro prodotto, realizzato completamente su misura, in oltre dieci paesi nel mondo.

Negli anni non abbiamo mai trascurato la ricerca tecnologica: grazie a tecnici interni alla nostra azienda, disponiamo di tecnologie uniche ed esclusive che non è possibile trovare dalla concorrenza.

La nostra storia

L’azienda nasce come piccolo laboratorio artigiano nel 1972 su iniziativa dei Sig.ri Maso Antonio e Borso Bertilla. E’ la classica storia del Nord Est degli anni 70: inizi in un piccolo garage, poi il primo capannone in affitto, nel 1980 viene acquistato il primo capannone di proprietà. La clientela diventa sempre più estesa ed esigente, l’azienda investe molto nelle spalline da donna e specialmente in quelle di spugna, ricoperte e non.

Nel 1985 nasce lo Spallinificio BM S.r.l.: si passa quindi da impresa artigiana ad industria, viene acquistato un nuovo capannone più grande che verrà poi ampliato nel 1987. L’azienda continua nella sua politica di investimenti, nello specifico, si crea una linea completa e specializzata per la produzione di spalline da uomo.

Nel 1997 comincia a muovere i primi passi all’interno dell’azienda il figlio: Alessandro Maso che diventerà Amministratore Delegato nel 2001 e poi Presidente nel 2011.

Nei primi anni 2000, l’azienda comincia a lavorare non più solo per il mercato Italiano, cominciano infatti le prime forniture anche verso importanti aziende estere.

I nostri punti di forza

La più alta qualità a prezzi ragionevoli
Puntualità nelle consegne
Velocità senza pari nella realizzazione delle campionature e dei campionari: siamo in grado di rispondere anche a richieste con carattere d’urgenza.

Progetto GIANO:
Fabbrichiamo il futuro!

Il gruppo “GIANO – FABBRICHIAMO IL FUTURO” nasce dalla convinzione di alcuni imprenditori del paese di Cartigliano (VI) che il sostegno alle famiglie e alla comunità sia essenziale per formare gli uomini e le donne del domani.

I membri del progetto Giano sono dell’idea che le aziende hanno la possibilità di svolgere un ruolo sociale importante e possono fare la differenza se concentrano le proprie forze per creare progetti dedicati alla collettività ed al territorio in cui sono insediate.